sabato 4 maggio 2013

STUFE A PELLET - Parametri della scheda "Micronova"

Vi elenchiamo i paramentri e le modalità di accesso della scheda "Micronova" molto presente nelle stufe a pellet ad aria

1) Premere contemporaneamente per 5 secondi i tasti 1-2-3-4

2) Spostarsi con il tasto set in UT04 e premere il tasto

3) spostarsi con il tasto 1 fino alla voce A9 e premere il tasto 3

Parametro  - valore consigliato -
PR 01  - 18 -       PR 11 -50-             PR21  -18-
PR 02  - 02 -       PR 12 -200-           PR22   -21-
PR 03  - 90 -       PR 13 -45-             PR23   -14-
PR 04  - 0.3-       PR14  -254-           PR24   -15-
PR 05  - 0.7 -      PR15  -55-             PR25   -16-
PR 06  - 0.9 -      PR16  -15-             PR26  -18-
PR 07  - 1.0 -      PR17  -13-             PR27   -18-
PR 08  - 1.1 -      PR18  -13-             PR28   -00-
PR 09  - 1.3 -      PR19  -14-        
PR 10  - 1.5 -      PR20  -16-  


I valori cambiano in base alla disposizione della canna fumaria (sopratutto la lunghezza e la presenza di tratti orrizontali)

Nota bene:

Il consiglio è sempre quello di rivolgersi al CAT (Centro Assistenza Tecnico) di zona lo trovate nel sito del costruttore della macchina (es Ravelli).

Nel caso non troviate CAT disponibili (causa stufa fuori mercato) l' unica soluzione per risolvere qualche problema potrebbe essere questa, altrimenti valutate  un cambiamento macchina sfruttando anche il "Conto Energia Termico"

28 commenti:

  1. A me piacciono molto le stufe di questa website - voi che ne pensate, avere ditte che potreste consigliare?

    RispondiElimina
  2. Buonasera, non possiamo per motivi di rispetto verso i distributori consigliare specifiche ditte.

    Vi consigliamo però di valutare nell' acquisto di una macchina a pellet ad aria i seguenti parametri:

    1) Materiale del bracciere: con il calore un bracciere di bassa qualità tende a sformarsi e non consentendo alla resistenza di centrarsi nel foro causando mancate accensioni.

    2) Uscita fumi rispetto alle vostre esigenze di canna fumaria

    3) DISPONIBILITA' DI CAT (Centro assistenza tecnico) NELLA VOSTRA ZONA

    4) Rumorosità alle varie potenze

    5) Qualità del motoriduttore, motore che si occupa della rotazione della coclea

    RispondiElimina
  3. salve, ho una stufa che monta un programmatore micronova, ho perso il manuale di programmazione potete aiutarmi?
    grazie mille

    RispondiElimina
  4. Come si entra nei parametri della stufa karmek Elena 10 kw? I parametri sono questi elencati sopra?

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. I PARAMETRI CAMBIANO DAL LIVELLO MARE A 1500 M

    RispondiElimina
  7. Salve qualcuno può dirmi dove trovare il manuale d'uso del stufa a pellet karmek modello Elena?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce l'ho io. Vuoi il manuale o la scheda parametri?

      Elimina
    2. Scusa il ritardo sono passati 3 anni ma lo visto solo adesso la risposta. Se ce l'hai ancora mandarmele tutte due. L'indirizzo di posta elettronica è francescochiappara@live.it, Grazie buona giornata.

      Elimina
    3. Scusa il ritardo, ma il messaggio lo ha scritto mio nonno che è morto. Buona Giornata

      Elimina
  8. Buongiorno,io ho una stufa pigal modello rebecca,per sbaglio sono entrata nella banca dati e nelle tarature di fabbrica della stufa e non funziona piu come prima, non ho piu il manuale d'istruzione qualcuno puo aiutarmi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si può entrare '' per sbaglio ''

      Elimina
    2. Salve,si mi son messa a schiacciare i tasti sinche nonmi sono accorta di quello che ho fatto,se gentilmente qualcuno sa dirmi come rimpostare gli orari di accensioni e spegnimenti e come riportarla alla tempertura manuale, il tetecomando e un radio micronova, non quello che e stato gia publicato sopra, grazie

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  9. salve ,ho una palladio modello Galles gentilmente si possono aver i parametri di fabbrica?

    RispondiElimina
  10. Dove posso trovare scheda C.S. 011205?

    RispondiElimina
  11. Non immaginavo che una stufa a pellet potesse riuscire a produrre anche più calore di un normale termosifone, e devo dire che ho calcolato un risparmio del 30% circa come effettivamente mi aveva anticipato lo staff Pellet Outlet

    RispondiElimina
  12. Ciao a tutti...sono neofita...ho una stufa a pellet marca phebo stufe modello dafne...qualcuno ha i parametri di fabbrica per ut04? Sto cercando di regolare. ..problemi sia in accensione che annerimento rápido del vetro...grazie

    RispondiElimina
  13. Ciao a tutti, una domanda forse stupida...
    La mia scheda micronova l023, al ritorno di corrente elettrica non mantiene l'ora e quindi non parte con i programmi impostati.
    Ho sostituito la batteria ma non cambia nulla se non che l'orario rimane corretto se la corrente manca per meno di 15 secondi.
    scheda da cambiare?
    qualcuno sa aiutarmi, grazie infinite
    saluti
    renato

    RispondiElimina
  14. salve ho una stufa arce etna 7 ..pulita e continua a darmi allarme dep ..non ho il mauale qualcuno può aiutarmni? abbiamo anche controllato il tubicino e non riusciamo a farla partire la candeletta scalda ma non scendono i pellet..la coclea l abbiamo svuotata e pulita..sapete cosa dobbiamo fare? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao scusa il disturbo ai trovato poi il manuale mica ti trovi i parametri della stufa io c'è lo uguale.

      Elimina
  15. salve ho una stufa a pellet sideros gemini 7 con scheda micronova e display, la stufa mi ha spesso in hot fumi, come posso intervenire?

    RispondiElimina
  16. Salve, mi chiamo Roberta, vivo in Piemonte. Ho una stufa sicalor michelangelo 11kw, (ditta fallita anni fa) sul telecomando ho a disposizione sonda telecomando e sonda interna. Che significa? Se scelgo sonda telecomando e metto 23 gradi, lei arriva massimo a 19 e non smette mai di "accelerare" la ventola perché a 23 non ci arriva mai quindi non va mai a temperatura ne a modulazione, se scelgo sonda interna e metto per esempio 40° ci arriva ma ovviamente in casa (solo dove c'è la stufa) ho appena 23° e la stufa si calma e mantiene la temperatura e spinge solo quando scende sotto i gradi richiesti. Non capisco che sonda devo usare e se, a parte discorso sonda, calmando le ventole riesce cmq a scaldare per irraggiamento perché pare che quest'aria tende dopo un metro a spostare l'aria fredda più che a scaldarla, premetto che la stufa non si può manco toccare da quanto scotta. Grazie

    RispondiElimina
  17. Qualcuno ha il manuale parametri per una ventilata arce hetna 11 grazie

    RispondiElimina
  18. Buona sera a tutti vorrei sapere i parametri della star8 elledi perche pultroppo il mio vicino a smanettato a piacere i parametri e adesso non va piu come prima ,potete darmi una mano per favore

    RispondiElimina
  19. Siamo fornitori dei migliori PELLET. I nostri prodotti rispondono ad alti standard qualitativi per garantire una combustione calda e pulita.

    Visit here:- pellet piemonte

    RispondiElimina
  20. salve gentilmente qualcuno può indicarmi il parametro da muovere caldaia karmak milena 34kw per abbilitare il cronotermostato esterno'
    grazie

    RispondiElimina